Notte di paura a Luserna San Giovanni, comune di settemila anime a circa 45 chilometri da Torino, dove un 34enne di origini marocchine, Hounaifi Mehdi, è stato arrestato dai carabinieri per aver ucciso a coltellate una donna di 44 anni, Carmen De Giorgi. L’omicidio è avvenuto circa all’1.30 di notte all’interno del bar Primavera, in via I Maggio.
Secondo le prime ricostruzioni l’uomo, residente a Luserna, sarebbe entrato nel locale e avrebbe tentato di avvicinare la donna, anche lei lusernese, con alcune avances. Dopo essere stato rifiutato avrebbe scatenato la tutta sua furia omicida scagliandosi contro la vittima con un coltello da cucina di trenta centimetri: i fendenti alla schiena non hanno lasciato scampo alla donna.
Altre due donne presenti nel locale avrebbero cercato di intervenire per fermare l’aggressore: fortunatamente sono state ferite lievemente e sono state trasportate all’ospedale di Pinerolo per ricevere le cure del caso.
Dopo l’aggressione l’uomo si è dato immediatamente alla fuga ma i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Pinerolo, supportati dai colleghi della stazione di Torre Pellice, sono riusciti ad intercettarlo nelle vicinanze e a trarlo in arresto. A questo resta da capire se i due si conoscessero già oppure se si è trattato di un incontro casuale. Carmen De Giorgi era separata e lavorava come stagionale nelll’azienda di acque minerali Sparea, anche se attualmente era disoccupata. Lascia una figlia adolescente.