2.5 C
Torino
martedì 29 Novembre 2022

Movida a Torino, fine settimana di controlli: 190 persone identificate

Sanzionate due attività commerciali e rinvenuti 360 grammi di marijuana e hashish

Nella notte fra sabato e domenica hanno avuto luogo i controlli congiunti di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale nelle aree cittadine interessate dal fenomeno della cosiddetta “movida“. L’attività ha interessato principalmente Piazza Vittorio Veneto, via Matteo Pescatore, i Murazzi del Po, Piazza Santa Giulia, il quartiere San Salvario e il Quadrilatero Romano.

Nel corso dei i controlli sono state identificate settanta le persone e poste a controllo 6 attività commerciali. In una di esse la Polizia Municipale ha identificato un dipendente intento a vendere alcolici dopo l’orario consentito; motivo per il quale è stato sanzionato il titolare. Un secondo locale, una pizzeria kebab di via Vanchiglia, il titolare è stato sanzionato per violazione del Regolamento di Igiene.

Infine, personale del Commissariato di Polizia Dora Vanchiglia, nelle ore precedenti, ha effettuato con l’ausilio di personale del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte accurati controlli nella zona di Porta Palazzo, in corso Palermo, Brescia, Lungo Dora Savona e Lungo Dora Firenze.

In totale sono state identificate complessivamente 120 persone ed effettuati 5 posti di blocco e/o controllo. Durante l’attività di controllo sono state rinvenute e sequestrati a carico di ignoti 360 grammi di marijuana ed hashish.

La Questura fa sapere che nelle aree interessate dalla movida i controlli continueranno con cadenza regolare anche nelle prossime settimane.

Carlo Saccomando
Carlo Saccomando
Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles