16.1 C
Torino
martedì 4 Ottobre 2022

Moncalieri, ritrovato cadavere di una 53enne morta in casa: il decesso risale a 6 mesi fa

Triste vicenda quella che si sono trovati dinanzi le forze dell’ordine, che nella giornata di ieri a seguito di una segnalazione sopraggiunta dai vicini di casa, hanno ritrovato a Moncalieri, provincia di Torino, il cadavere di una donna di 53 anni ormai in avanzato stato di decomposizione. Non sappiamo se sia stato l’odore acre o forse il fatto di non incontrarla mai negli ultimi sei mesi, sebbene fosse una donna solitaria, ad aver insospettito i vicini che hanno deciso di bussare alla sua porta, e non ricevendo risposta hanno poi optato per informare le forze dell’ordine.

Sta di fatto che la donna, di 53 anni, era morta da almeno 6 mesi, e nessuno, fino ad oggi, ne ha mai dichiarato la scomparsa. Stando ai racconti di vicinato la signora, solitaria e taciturna, ha da sempre condiviso l’abitazione con l’anziana madre fino al momento della sua scomparsa.

Gli agenti di polizia stanno cercando parenti e amici per informarli del decesso della donna, la morte sarebbe sopraggiunta per cause naturali, ma avendo pochi contatti sociali nessuno ne aveva denunciato la scomparsa.

La storia evidenzia come la solitudine possa sopraggiungere a qualsiasi età, e non sia dunque solo tipica degli anziani, e come questa possa creare una distanza fisica ed emotiva dagli altri, molto più forte di quella che ci é stata indotta dal distanziamento per contrastare il Covid 19 nei mesi scorsi, al punto da far risultare i soggetti coinvolti, nonostante lunghe assenze, completamente invisibili agli occhi della società e di eventuali parenti, che non si sono nemmeno accorti della morte.

Chissà se gli agenti avranno modo di trovare almeno qualche parente e/o amico disposto a dare l’ultimo saluto alla 53enne rinvenuta ieri.

Erica Venditti
Erica Venditti
Erica Venditti, Classe 1981, giornalista pubblicista dal 2015. Ho conseguito in aprile 2012 il titolo di Dottore di Ricerca in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli studi di Torino. Sono confondatrice del sito internet www.pensionipertutti.it sul quale mi occupo quotidianamente di previdenza.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles