0 C
Torino
venerdì 9 Dicembre 2022

Mirafiori Sud, nel mirino dei ladri: appartamenti e garage derubati, denunce dei residenti

In questi giorni sono tante le segnalazioni di furti nella zona di Mirafiori Sud, sul gruppo facebook ‘Sei di Mirafiori Sud Se’ i residenti cercano di darsi una mano come possono reciprocamente, ossia fanno post invitando a prestare attenzione, segnalando le zone in cui sono già stati commessi furti, ed invitano le forze dell’ordine a fare maggiori ronde. Pare che negli ultimi giorni, dopo alcuni eventi spiacevoli avvenuti in zona, diverse pattuglie stiano girando ad orari differenti per assicurare una maggiore serenità ai residenti. Qualche testimonianza e le zone già ‘visitate’ dai ladri, complici anche le vacanze estive.

Mirafiori Sud, tanti furti e ladri e denunce dei residenti: ‘state attenti’

Teresa sul gruppo evidenzia una maggiore ed inaspettata concentrazione delle forze dell’ordine dal 18 agosto in poi e chiede specifiche agli abitanti in zona per comprendere se il dispiego, raramente visto prima, seppur gradito, sia determinato in realtà da qualche fatto già accaduto: “Buongiorno a tutto il gruppo, vorrei far notare che la sera ,pattuglie di polizia sono aumentate ,a luci spente , viaggiando a passo d’uomo ..qualcuno sa cosa sta succedendo..? Questo in corso Unione, avete notato in altre zone?”

Vi è chi come Gian Luigi elimina ogni dubbio, dando però notizie poco piacevoli ai residenti di Mirafiori Sud: “In corso Unione 365 hanno sfondato una 20ina di garage sotterranei, su 30. C’é una denuncia da parte del palazzo alle forze dell’ordine. Inoltre anche la porta dell’androne completamente divelta. Fate attenzione”. I furti purtroppo non riguardano solo i garage, ma come già vi avevamo segnalato in un precedente articolo di un mesetto fa anche gli appartamenti, complici le vacanze estive e l’assenza di molti condomini i ladri hanno proseguito indisturbati, o quasi.

Mirafiori Sud, persiste incubo ladri: Via Fleming una delle zone interessate

Una delle ultime segnalazioni riguarda gli appartamenti siti in via Fleming, Martina sul gruppo invita i residenti a prestare attenzione, giacché i ladri si arrampicano anche dai balconi, dunque anche le finestre aperte, data la calura, potrebbero creare non pochi problemi ai condomini.

Martina nella giornata del 21 agosto scrive: “Ciao a tutti…volevo avvisare che stanotte sono entrati dei ladri in via Fleming in un appartamento al piano rialzato! Stiamo tutti attenti quando suona l’allarme, chiamiamo i carabinieri! Mannaggia a sti ladri che sono saliti dal balcone”

Vanna, la proprietaria dell’appartamento, dalla sua ringrazia chi è intervenuto:volevo ringraziare chi ha contattato i carabinieri che sono tempestivamente intervenuti. Teniamo alta l’attenzione sempre, ma specialmente in periodo di vacanza!”

Se avete altre segnalazioni o accorgimenti non esitate a scriverci nella sezione commenti del sito.

Erica Venditti
Erica Venditti
Erica Venditti, Classe 1981, giornalista pubblicista dal 2015. Ho conseguito in aprile 2012 il titolo di Dottore di Ricerca in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli studi di Torino. Sono confondatrice del sito internet www.pensionipertutti.it sul quale mi occupo quotidianamente di previdenza.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles