Altra Giornata difficile quella che stanno vivendo gli utenti della metropolitana, la tratta Porta Nuova-Bengasi é chiusa per un problema tecnico, probabilmente un guasto, non precisato.
Oltre all’afa, al rischio della variante Delta, visto che i giornali ne parlano sempre più, ci mancava, dicono i cittadini, l’affollamento sui bus. Perché sebbene oggi 19 luglio il servizio metropolitana Porta Nuova-Bengasi chiusa in entrambe le direzioni avrebbe dovuto essere sostituito da bus sostitutivi, sono molti quelli che lamentano sui social un totale disservizio.
Già ieri la situazione é stata pressoché analoga, si é verificato, infatti, lo stesso problema, sulle linee di superficie avrebbero dovuto esserci dei bus aggiuntivi, ma stando alle lamentele degli utenti, pare che qualcosa non abbia funzionato, giacché il caos é stato piuttosto considerevole.
Sono piovute già molte rimostranze su tale disservizio, la cosa che più preoccupa gli utenti della metropolitana non funzionante é l’affollamento che si riversa sui bus, non sufficientemente potenziati, che potrebbero dunque far aumentare anche i contagi.
Così i cittadini delusi, Stefano G: “Incompetenti… non è una metropolitana…È un trenino”, Rita P: “Hanno appena detto al tg che è iniziata la quarta ondata di Covid. A Torino dove transitavano tre linee adesso ne transita una. I pullman sono molto affollati e più corti“. Mirella W: “Possibile che ogni giorno si guasti? Amedeo A, rincara la dose: “Ed è nuova, pensa tra qualche anno”. Giuseppe R: “Questo succede perché qualcuno come sulla questione TPL a Mirafiori Sud ha parlato “facile”, cioè andava tutto bene, tanto dovevamo farci 500 metri a piedi, tanto che problema c’è se tolgono il 34 e il 63, tanto se tolgono il 18 mettono l’8….è vero o no?“
Speriamo la tratta si ripristini quanto prima, gli affollamenti in un momento così delicato sono davvero l‘ultima cosa di cui abbiamo bisogno.