14.8 C
Torino
mercoledì 5 Ottobre 2022

Metropolitana un guasto la blocca tra Porta Nuova e Bengasi, gravi disagi e caos

Altra Giornata difficile quella che stanno vivendo gli utenti della metropolitana, la tratta Porta Nuova-Bengasi é chiusa per un problema tecnico, probabilmente un guasto, non precisato.

Oltre all’afa, al rischio della variante Delta, visto che i giornali ne parlano sempre più, ci mancava, dicono i cittadini, l’affollamento sui bus. Perché sebbene oggi 19 luglio il servizio metropolitana Porta Nuova-Bengasi chiusa in entrambe le direzioni avrebbe dovuto essere sostituito da bus sostitutivi, sono molti quelli che lamentano sui social un totale disservizio.

Già ieri la situazione é stata pressoché analoga, si é verificato, infatti, lo stesso problema, sulle linee di superficie avrebbero dovuto esserci dei bus aggiuntivi, ma stando alle lamentele degli utenti, pare che qualcosa non abbia funzionato, giacché il caos é stato piuttosto considerevole.

Sono piovute già molte rimostranze su tale disservizio, la cosa che più preoccupa gli utenti della metropolitana non funzionante é l’affollamento che si riversa sui bus, non sufficientemente potenziati, che potrebbero dunque far aumentare anche i contagi.

Così i cittadini delusi, Stefano G: “Incompetenti… non è una metropolitana…È un trenino”, Rita P: Hanno appena detto al tg che è iniziata la quarta ondata di Covid. A Torino dove transitavano tre linee adesso ne transita una. I pullman sono molto affollati e più corti“. Mirella W: “Possibile che ogni giorno si guasti? Amedeo A, rincara la dose: “Ed è nuova, pensa tra qualche anno”. Giuseppe R: “Questo succede perché qualcuno come sulla questione TPL a Mirafiori Sud ha parlato “facile”, cioè andava tutto bene, tanto dovevamo farci 500 metri a piedi, tanto che problema c’è se tolgono il 34 e il 63, tanto se tolgono il 18 mettono l’8….è vero o no?

Speriamo la tratta si ripristini quanto prima, gli affollamenti in un momento così delicato sono davvero l‘ultima cosa di cui abbiamo bisogno.

Erica Venditti
Erica Venditti
Erica Venditti, Classe 1981, giornalista pubblicista dal 2015. Ho conseguito in aprile 2012 il titolo di Dottore di Ricerca in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli studi di Torino. Sono confondatrice del sito internet www.pensionipertutti.it sul quale mi occupo quotidianamente di previdenza.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles