9.6 C
Torino
venerdì 30 Settembre 2022

Mala movida a Vanchiglia: i residenti protestano davanti a Palazzo Civico

I residenti di Vanchiglia hanno protestato proprio sotto a Palazzo Civico a causa della movida che ogni sera genera schiamazzi ed assembramenti nel loro quartiere

Schiamazzi notturni che impediscono di dormire, poche aree dove parcheggiare e paura anche per gli innumerevoli assembramenti che soprattutto nelle ore notturne si formano in tutto il quartiere.

I residenti di Vanchiglia sono ormai stremati da quella che loro stessi definiscono “mala movida” nel loro quartiere e hanno deciso nella giornata di ieri di protestare apertamente contro questa gravosa situazione manifestando in piazza Palazzo di Città proprio durante la riunione del Consiglio Comunale.

La delegazione di residenti di Vanchiglia è stata ricevuta dopo la protesta dagli assessori Paolo Chiavarino, Chiara Foglietta e Carlotta Salerno.

Durante l’incontro con i Capigruppo del Consiglio Comunale i manifestanti hanno potuto esprimere le proprie preoccupazioni per il dilagare della “mala movida” nel loro quartiere: non solo hanno lamentato come i ripetuti schiamazzi notturni stanno provocando, in alcuni soggetti, danni alla salute ma la movida “caciarona” ha anche generato il deprezzamento degli immobili della zona.

L’Amministrazione comunale ha manifestato la disponibilità ad approfondire le tematiche e nelle prossime settimane saranno attuati possibili interventi per gestire la questione della “mala movida” in Vanchiglia.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles