14.8 C
Torino
giovedì 6 Ottobre 2022

Via Artom, proseguono i lavori di rifacimento al Campetto Polivalente

Stanno proseguendo i lavori di riqualificazione del campetto polivalente e della pista da skate situati al fondo di via Artom nel quartiere di Mirafiori Sud

Subito dopo l’estate sono ripartiti i lavori di messa in sicurezza e rifacimento del campetto polivalente e della pista da skate siti in via Artom, nel quartiere di Mirafiori Sud.

I lavori di riqualificazione dell’area sono stati avviati grazie alla partecipazione diretta di un esercente privato. Il campetto di calcio e basket e la pista da skate che si trovano al fondo di via Artom si situano infatti in prossimità di una nuova area commerciale di prossima apertura: si tratta del supermercato della catena ‘Eurospin’ che sorgerà a breve proprio in via Somalia a pochi passi dall’area polivalente.

Dopo che il Comune di Torino ha dato il permesso per la realizzazione di questa nuova area commerciale in via Somalia i proprietari dell’esercizio commerciale si sono messi in contatto con la Circoscrizione per collaborare per la riqualificazione di aree limitrofe ad uso pubblico che necessitavano di un intervento di ripristino. E come circoscrizione abbiamo subito evidenziato che in quella zona c’era questa necessità” spiega Alessandro Nucera, vice presidente della Circoscrizione 2 di Torino.

Dopo un confronto la Circoscrizione ha quindi potuto dato il via libera per intervenire sull’area. Nello specifico sul campetto polivalente con annessa la pista e piazza da skate. Da tempo quest’area versava in uno stato di abbandono ed era in completo disuso dato che queste infrastrutture ad uso pubblico nel corso del tempo sono state anche vittime di vandalismo.

L’area da skate era stata creata inizialmente in legno, ma come spesso accade vandali e l’usura del tempo avevano ormai rovinato le infrastrutture rendendo praticamente non più utilizzabile l’area.

Il Campetto Polivalente di via Artom

Il processo di riqualificazione dell’area polivalente che si trova al fondo di via Artom è iniziato prima dell’estate e sta proseguendo in queste settimane di settembre.

I lavori di rifacimento al campetto polivalente di via Artom sono stati voluti proprio per migliorare l’area in modo da essere usufruita al meglio dagli abitanti della Circoscrizione. Al momento non c’è una data definitiva di fine lavori ma auspichiamo che sia nel più breve tempo possibile in modo da permettere ai ragazzi del quartiere e non di usufruire delle nuove infrastrutture per il tempo libero il prima possibile” commenta nuovamente il vice presidente Nucera.

Nello specifico sono state aggiunte al campo sportivo delle saette, è stato sistemato il cancello di apertura che permette l’ingresso al campetto, sono state pulite le canaline e le nuove griglie in resina site all’interno dell’area, sono stati aggiunti complementi come le pedane in cemento per il passaggio degli skate ed infine è stata ripristinata una nuova pavimentazione nell’area.

Rossella Carluccio
Rossella Carluccio
Classe 1983. Ha iniziato con il giornalismo locale nel 2005 lavorando prima per “Il Risveglio” e poi per “Il Canavese”. Dal 2009 è giornalista pubblicista. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione inizia un’avventura lavorativa nel mondo del digital marketing ma senza dimenticare la sua prima passione, la scrittura. Unisce questi due universi e diventa copywriter. Dal 2021 ritorna a vestire i panni della giornalista.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles