14.8 C
Torino
mercoledì 5 Ottobre 2022

La qualità dell’aria peggiora e permane il livello rosso per Torino e provincia

Arpa Piemonte ha comunicato il semaforo rosso fino a sabato 25 dicembre come misura antismog per Torino e i 33 Comuni del suo agglomerato

L’aria di Torino peggiora e l’Arpa Piemonte non può che confermare il semaforo rosso per la Città e parte della sua provincia. La misura antismog è stata comunicata questa mattina dall’ente dopo i controlli eseguiti sulla qualità dell’aria nella zona del torinese.

Livello rosso quindi a Torino e nei 33 Comuni del suo agglomerato da domani giovedì 23 fino a venerdì 25 dicembre mentre sarà invece livello arancione in tutte le altre zone interessate dal protocollo antismog.

Nella giornata di Natale Arpa verificherà nuovamente il perdurare o meno della misura antismog in base all’aumento o alla diminuzione dei fenomeni di inquinamento.

Il livello rosso, ricordiamo, prevede tra le varie limitazioni il blocco dei i veicoli diesel fino alla categoria euro 5. Nello specifico le limitazioni Diesel Euro 0, 1 e 2 saranno dalle 0 alle 24 mentre Diesel Euro 3, 4 e 5 solamente dalle 8 alle 19.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles