13.9 C
Torino
giovedì 29 Settembre 2022

La linea 1 della Metropolitana sarà prolungata verso Rivoli

Sono partiti i sondaggi del prolungamento della linea 1 della metropolitana per la tratta “Cascine Vica- Rivoli Centro”

La metropolitana di Torino giungerà fino a Rivoli attraverso il prolungamento della linea 1.
Al momento sono partiti i sondaggi sui terreni lungo il tracciato del prolungamento previsto ovvero quello che da corso Francia seguendo “Cascine Vica” arriva fino a Rivoli Centro in Piazza Martiri.

I sondaggi che verranno effettuati rientrano all’interno delle attività previste per la Progettazione di Fattibilità Tecnico-Economica del prolungamento Ovest della Metropolitana. Le operazioni saranno svolte in 7 punti d’indagine e serviranno per verificare le caratteristiche del terreno e la profondità della falda acquifera sotterranea: gli interventi infatti si effettueranno ad una profondità compresa tra 30 e 50 metri.

I singoli cantieri avranno una durata massima di 4 giorni per sondaggio mentre l’attività dei sondaggi durerà complessivamente 1 mese circa.

Il nuovo prolungamento a Ovest della linea 1 prevede una galleria di 2,3 km lungo corso Francia, 2 stazioni che saranno “San Paolo” e “Rivoli Centro” oltre a 2 pozzi di ventilazione ed un pozzo terminale.

Nel mese di Marzo 2022 Infra.To concluderà la redazione del PFTE e lo consegnerà alla Città Metropolitana e Città di Torino per proseguire con le successive fasi dell’intervento.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles