14 C
Torino
domenica 25 Settembre 2022

Isolabella in festa per il patrono con il cibo del territorio e musica

Isolabella. Estremo Comune dell’area torinese ai confini con le province di Asti e di Cuneo, avanposto del Pianalto prima di incontrare Monferrato da un lato e Roero-Langhe dall’altro, vive i giorni più importanti dell’anno. Lo fa da assoluta protagonista con la grande festa che dedica al suo Patrono. Cosi venerdi 20 agosto la comunità di Isolabella darà vita ad una intensa celebrazione, alla presenza del vescovo di Asti, in onore di San Bernardo e nel ricordo di don Augusto Savio che è stato il suo parroco per oltre meta del secolo passato e ne ha caratterizzato la vita spirituale e sociale

Sabato 21 agosto la festa, organizzata dalla Proloco in collaborazione con il comune, sarà soprattutto un trionfo dell’enogastronomia con la valorizzazione dei prodotti locali, in particolare la salumeria di qualità della storica azienda Raspini, che proprio ad Isolabella ha una delle sue maggiori unita produttive. Alle 18.15 nella chiesa di San Bernardo vi sarà un concerto con la soprano Elisa e con un coro di voci bianche.

La cantante Sonia De Castelli

A caratterizzare le cene gastronomiche saranno il fritto di pesce nelle serate di sabato 21 e domenica 22 agosto, e l’ esclusivo fritto misto all’ isolabellese nelle serate di lunedi 23 e martedi 24 agosto. In tutte le serate vi sarà animazione musicale con dj set di Don Paolo e Argante, il concerto di Explosive 2 e poi le esibizioni di musica folk di Aurelio e Stefania e di Loris Gallo con Sonia De Castelli.  Per tutta la festa sarà in funzione il banco di beneficenza, che ha una dotazione di oggetti interessanti.

In ossequio alle norme Covid gli organizzatori garantiscono il distanziamento echi vorrà partecipare dovrà essere dotato ed esibire il green pass.

Mel Menzio
Mel Menzio
Giornalista da oltre 40 anni, fondatore e direttore dal 1995 del quotidiano settimanale “il Mercoledì” di Moncalieri.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles