14.8 C
Torino
giovedì 6 Ottobre 2022

Incendio al centro accoglienza migranti di viale Thovez: 80 persone evacuate

Gli agenti di Polizia stanno indagando per accertare le esatte cause che hanno generato le fiamme nella struttura sulla collina torinese

È divampato un incendio questa mattina, mercoledì 26 gennaio, intorno alle ore 7.30 al centro accoglienza migranti che si trova in viale Thovez 45 sulla collina di Torino.
Sono 80 le persone evacuate che si trovavano ospiti della struttura nella giornata odierna.

Secondo le prime ricostruzioni le fiamme sono partite da un magazzino collocato nel pian terreno dell’edificio ubicato nel quartiere di Borgo Po ed ora gli agenti di Polizia stanno indagando per scoprire le esatte cause che hanno causato l’incendio.

Sul luogo sono giunte le squadre dei Vigili del Fuoco di Torino che hanno immediatamente domato le fiamme e anche il personale sanitario. Per fortuna, nonostante il fumo abbia avvolto le camere dove alloggiavano gli 80 migranti, nessuno di loro è rimasto intossicato. Ora sono state evacuate a scopo precauzionale e trasferite in un vicino capannone, assistite con generi di conforto dalla Protezione Civile. 

Tresso: “La situazione è sotto controllo”

Sul luogo dell’incendio è intervenuto anche l’assessore con delega alla Protezione Civile Francesco Tresso.

“Al momento la situazione è sotto controllo e grazie alla rapida evacuazione dell’edificio non ci sono stati né feriti né intossicati. I nostri tecnici hanno dichiarato inagibili alcuni locali, ma si è stabilito che le persone evacuate potranno rientrare in tutta sicurezza nella struttura nel corso della giornata” ha commentato l’assessore Tresso.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles