Grande gesto di cuore da parte dei poliziotti di Bardonecchia, grande come il cuore disegnato su una lettera scritta dal piccolo Matteo e recapitata in Commissariato. Nella missiva, recapitata lo scorso 12 luglio, il bimbo di 5 anni ha raccontato la disavventura vissuta nel fine settimana precedente.
Recatosi a Bardonecchia con papà e mamma per trascorrere la domenica in montagna, gli è stato rubato il suo gioco preferito, un piccolo robot con le ali, che aveva dimenticato su una sdraio.
Nella lettera il piccolo, affranto, ha chiesto aiuto al Commissariato: “Potreste per favore attivare le indagini?“, aggiungendo un dettaglio utile all’eventuale ritrovamento del giocattolo: “Sotto il piede c’è scritto Matteo“. Il bimbo ha inoltre voluto raccontare agli agenti di non aver chiuso occhio tutta la notte per la perdita del giocattolo a cui era tanto affezionato, ma non ha dimenticato di ringraziarli per l’impegno profuso nell’esercizio delle loro funzioni.
I poliziotti del Commissariato, non riuscendo in alcun modo a risalire gli autori del furto, hanno deciso di fare una colletta e di ricomprare il robot al piccolo. Nei giorni scorsi, Matteo è tornato a Bardonecchia ed è passato dal Commissariato con i genitori per la consegna del regalo, corredato da un biglietto scritto a mano contenente le firme dei poliziotti all’interno di un grosso cuore.