Uno stravagante tentativo di furto quello avvenuto il giorno di Capodanno a Torino. Nel pomeriggio di sabato 1 gennaio una donna stava camminando per strada in corso Vittorio Emanuele II quando è stata avvicinata da due giovani a bordo di un monopattino.
Uno dei due con un gesto fulmineo è riuscito a strapparle il cellulare di mano e insieme al complice si è poi dato alla fuga.
Il caso vuole che i due ladri all’incrocio con corso Inghilterra sulle strisce pedonali impattino con dei ragazzi che in quel momento stavano viaggiando sui pattini. I due ragazzi decidono così di tentare la fuga a piedi ma un passante, corso in aiuto della donna, era riuscito tempestivamente a chiamare la Polizia.
La Volante sopraggiunta sul luogo è poi riuscita a intercettare uno dei due ladri corrispondente alle descrizioni fornite in corso Bolzano: il ragazzo alla vista dei poliziotti prima ha iniziato a far finta di parlare al cellulare e poi ha cambiato direzione di marcia.
Dopo esser stato controllato dai poliziotti il giovane, un ventiduenne libico, è stato trovato in possesso dello smartphone rubato alla signora poco prima. Individuato poco dopo anche il complice.
Entrambi sono stati arrestati per furto e denunciati per ricettazione.