15.8 C
Torino
martedì 16 Aprile 2024

Furto in chiesa a Rivoli con mazzetta e scalpello: tentano di forzare la cassetta delle offerte

La Polizia ha arrestato due cinquantenni, già noti per aver effettuato un furto in una farmacia di via Fratelli Piol

Nei giorni scorsi la Polizia ha arrestato due cittadini italiani, rispettivamente di 52 e 56 anni, gravemente indiziati di tentato furto aggravato in concorso all’interno di una chiesa di Rivoli. Inoltre più giovane dei due è stato anche deferito per resistenza a pubblico ufficiale.

Nello specifico gli agenti del Commissariato di Polizia di Rivoli sono intervenuti in una chiesa cittadina a seguito della segnalazione effettuata da parte di un credente. L’uomo, che partecipava alla messa pomeridiana, ha avvertito le forze dell’ordine della presenza di due persone moleste in possesso di mazzetta e scalpello.

Tentato furto in una chiesa di Rivoli e resistenza a pubblico ufficiale

Al loro arrivo, gli agenti hanno trovato i due ancora all’interno della chiesa e sono stati sottoposti a controllo. Durante il controllo il cinquantaduenne non si è dimostrato per nulla collaborativo opponendo resistenza ai poliziotti ed è stato trovato in possesso di una pistola finta. 

Dai racconti delle persone presenti in chiesa, è emerso che uno dei due, sotto l’occhio vigile del complice, sarebbe stato visto armeggiare nei pressi del raccoglitore delle offerte nel tentativo di impossessarsi delle monete contenute, senza però riuscirci.

Due soggetti già noti alle forze dell’ordine per un furto in farmacia

Nella fase finale dell’intervento, inoltre, da accertamenti si è scoperto che la coppia di ladri sarebbe stata responsabile di un furto con destrezza perpetrato in precedenza in un farmacia di via Fratelli Piol. Per questo motivo entrambi gli arrestati sono stati deferiti in stato di libertà per furto in trascorsa flagranza.

Torna alla homepage per leggere altre interessanti notizie

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles