18.2 C
Torino
mercoledì 10 Agosto 2022

Furti in alloggio a Mirafiori: pluripregiudicato georgiano in manette

Nelle scorse ore gli agenti del Commissariato Barriera Nizza hanno tratto in arresto un cittadino di nazionalità georgiana gravemente indiziato di essere responsabile di una serie di furti in appartamento. L’uomo si è poi scopeto essere destinatario di due ordini di carcerazione riguardanti reati contro il patrimonio.

Le indagini hanno preso il via a seguito dalla denuncia di un furto in appartamento, ad opera di tre soggetti, avvenuto lo scorso 24 Luglio nel quartiere Mirafiori: grazie alle immagini di una videocamera di sorveglianza posta all’interno dell’alloggio, gli investigatori sono riusciti ad indentificare uno dei presunti autori del reato, soggetto già noto alle Forze dell’ordine

La stessa persona è poi stata individuata lo scorso sabato pomeriggio proprio dai poliziotti del Commissariato, liberi da servizio, all’interno di un centro commerciale del quartiere Nizza. Grazie all’ausilio di personale di Volante l’uomo è stato accompagnamento negli uffici di polizia ed è scattato il fermo.

Tramite i riscontri dattiloscopici sono emersi a suo carico, sotto 2 alias, due ordini di custodia cautelare in carcere: un provvedimento restrittivo della libertà personale emesso nel marzo 2021 dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Firenze di 2 anni, 1 mese e 27 giorni di carcere ed un provvedimento di pene concorrenti emesso nell’Aprile 2021 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, di 4 anni, 11 mesi e 27 giorni di reclusione.

Carlo Saccomando
Carlo Saccomando
Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles