
Attimi di paura questa mattina, lunedì 8 novembre, a Collegno dove è stata segnalata una fuga di gas in via Piave. Sul luogo sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco del comando di Torino, la squadra “41” Grugliasco, il nucleo nucleare biologico chimico radiologico ed i tecnici della società energetica.
Da una prima ricostruzione sembra che la fuga di gas avvenuta nella cittadina di Collegno sia derivata da una tubazione interrata. Gli organi interventi stanno scavando per intercettare la perdita ma hanno confermato che la situazione è sotto controllo.
Data la fuoriuscita di metano nell’atmosfera si è proceduto, per precauzione, a far traslocare i bambini e le loro maestre del vicino asilo in un parco sempre collocato nelle vicinanze ma più distante dal luogo della fuga di gas.
Incendio nella notte a Caprie: al fuoco 50 rotoballe di fieno
Un altro intervento del Comando dei Vigili del Fuoco è avvenuto ieri sera, domenica 7 novembre, a Caprie precisamente in località Novaretto in provincia di Torino per un incendio per fortuna senza gravi conseguenze. Intorno alle 21 è stato segnalato un rogo nella zona e vigili del fuoco hanno domato le fiamme sprigionate che hanno interessato circa 50 rotoballe di fieno.
Ad intervenire sono state le squadre “91” di Susa e quelle dei volontari di Almese e Borgone. Per spegnere l’incendio è stata utilizzata un’autobotte che ha permesso la spola dell’approvvigionamento idrico mentre alcuni trattori dei contadini sono serviti per spostare il cumulo di fieno spento. Le operazioni di spegnimento sono terminate solamente alle prime luci dell’alba ovvero verso le 4 del mattino.
Incendio nella notte a Caprie Le rotoballe di fieno bruciate a Caprie