14.8 C
Torino
mercoledì 5 Ottobre 2022

Fuga di gas in via Piave a Collegno: al lavoro i vigili del fuoco di Torino

L’intervento immediato del Comando dei vigili del fuoco è avvenuto a Collegno questa mattina dove è stata segnalata via Piave una fuga di gas

L'intervento dei Vigili del Fuoco
L’intervento dei Vigili del Fuoco in via Piave

Attimi di paura questa mattina, lunedì 8 novembre, a Collegno dove è stata segnalata una fuga di gas in via Piave. Sul luogo sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco del comando di Torino, la squadra “41” Grugliasco, il nucleo nucleare biologico chimico radiologico ed i tecnici della società energetica.

Da una prima ricostruzione sembra che la fuga di gas avvenuta nella cittadina di Collegno sia derivata da una tubazione interrata. Gli organi interventi stanno scavando per intercettare la perdita ma hanno confermato che la situazione è sotto controllo.

Data la fuoriuscita di metano nell’atmosfera si è proceduto, per precauzione, a far traslocare i bambini e le loro maestre del vicino asilo in un parco sempre collocato nelle vicinanze ma più distante dal luogo della fuga di gas.

Incendio nella notte a Caprie: al fuoco 50 rotoballe di fieno

Un altro intervento del Comando dei Vigili del Fuoco è avvenuto ieri sera, domenica 7 novembre, a Caprie precisamente in località Novaretto in provincia di Torino per un incendio per fortuna senza gravi conseguenze. Intorno alle 21 è stato segnalato un rogo nella zona e vigili del fuoco hanno domato le fiamme sprigionate che hanno interessato circa 50 rotoballe di fieno.

Ad intervenire sono state le squadre “91” di Susa e quelle dei volontari di Almese e Borgone. Per spegnere l’incendio è stata utilizzata un’autobotte che ha permesso la spola dell’approvvigionamento idrico mentre alcuni trattori dei contadini sono serviti per spostare il cumulo di fieno spento. Le operazioni di spegnimento sono terminate solamente alle prime luci dell’alba ovvero verso le 4 del mattino.

Rossella Carluccio
Rossella Carluccio
Classe 1983. Ha iniziato con il giornalismo locale nel 2005 lavorando prima per “Il Risveglio” e poi per “Il Canavese”. Dal 2009 è giornalista pubblicista. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione inizia un’avventura lavorativa nel mondo del digital marketing ma senza dimenticare la sua prima passione, la scrittura. Unisce questi due universi e diventa copywriter. Dal 2021 ritorna a vestire i panni della giornalista.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles