21.3 C
Torino
lunedì 15 Luglio 2024

Biglietto d’auguri gigante realizzato a Ciriè: omaggio a Frida Kahlo

“Il biglietto augurale popup più grande del mondo per tutte le ragazze libere di sognare”
questo l’entusiastico annuncio di Furio Ceciliato, fondatore di Origamo.

E’ stato realizzato per ricordare la straordinaria artista Frida Kahlo. Nel 2024 ricorre il settantesimo anniversario della sua morte e per mantenere vivo il ricordo del suo spirito indomito che da sempre è simbolo di resilienza e amore per la vita è stata realizzata quest’opera.

Furio Ceciliato, vulcanico fondatore di Origamo, (brand di biglietti augurali premium più venduto in Italia) con sede a Cirié in provincia di Torino e Presidente della Associazione Italiana Biglietti Augurali, per l’occasione ha voluto creare un ponte tra questa icona femminile di forza, perseveranza e indipendenza e tutte le ragazze che nel mondo, indipendentemente dal contesto sociale di appartenenza, hanno il diritto di poter inseguire e realizzare i propri sogni.    

Grazie ad un pool di aziende sponsor, la Origamo ha così realizzato “Il biglietto augurale popup più grande del mondo”, un vero e proprio gigantesco biglietto alto quasi tre metri e di 9,67 metri quadri che ha battuto il precedente record mondiale di 8,20 metri quadri, detenuto a Dubai.

Il nuovo record è stato realizzato lo scorso giovedì 11 gennaio presso il polo fieristico Fieramilano (Rho), in occasione dell’apertura di Milano Home, l’importante manifestazione fieristica dedicata al mondo dell’abitare e all’home décor.

Il video ufficiale del record è qui: https://www.youtube.com/watch?v=Z5_fR846BFo

Il biglietto gigante, raffigurante Frida Kahlo e sviluppato in collaborazione ufficiale con la Frida Kahlo Corporation di Miami, ha anche uno scopo benefico: raccogliere donazioni per la Christina Noble Children’s Foundation, la più importante Fondazione operante in Vietnam per l’aiuto e il sostegno ai bambini più vulnerabili e alle famiglie in difficoltà. In particolare i fondi andranno a sostenere le Sunshine Homes for Girls, le Case Famiglia di Ho Chi Minh City/Saigon dove bambine e ragazze a rischio di sfruttamento e traffico di esseri umani vengono strappate alla povertà, contribuendo così a costruire per loro l’infanzia che meritano.

Il biglietto dei record è stato esposto per tutta la durata della manifestazione (11-14 gennaio) e sarà possibile ricevere in regalo un biglietto Origamo Limited Edition del valore di 10 euro, la versione “normal size” del biglietto gigante, a fronte di una donazione a favore della Fondazione.

Si ringraziano i numerosi sponsor che hanno permesso la realizzazione di questa iniziativa, in particolare: ONDALBA, il gruppo industriale leader nella produzione di cartone ondulato che ha realizzato il biglietto dei record, e ORIGAMO – MY DESIGN CO – FRIDA KAHLO CORP – PAPER ART – SKYLOG – MILANO HOME

Erica e Furio Ceciliato, fondatori di Origamo, hanno dato vita alla CNCF – Christina Noble Children’s Foundation Italia e avviato diverse campagne di sensibilizzazione rivolte a donatori, imprese e scuole, insieme ad attività di raccolta fondi e alla partecipazione a campagne globali come la Children’s Walk for Hope che nel 2023 si è tenuta al Parco La Mandria, nei pressi della Reggia di Venaria Reale (TO).

Erica e Furio Ceciliato seguono personalmente l’invio e l’utilizzo dei fondi provenienti dalla CNCF Italia e coordinano le attività della Fondazione in Italia.

Per maggiori informazioni, furio@origamo.com

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles