12 C
Torino
martedì 27 Settembre 2022

Far West in via Foligno, semina il panico sparando con una scacciacani: denunciato un 22enne

La Polizia ha inoltre arrestato due donne che accompagnate da una minore hanno tentato di derubare un passante in stampelle

Erano da poco passate le 22.30 di domenica sera, 20 febbraio, quando una poliziotta fuori dal servizio ha udito alcuni colpi di arma da fuoco provenire dalla strada e ha notato un giovane che brandisce una pistola in via Foligno.

Poco dopo sul posto sono arrivati gli agenti del Commissariato Madonna di Campagna che fermano due persone: il ragazzo che aveva esploso i colpi e un amico, risultato però estraneo ai fatti. Il primo, un ventiduenne rumeno, è stato trovato in possesso di una pistola: una scacciacani calibro 8 mm, provvista di tappo rosso.

I poliziotti hanno appreso che il ventiduenne, in evidente stato di alterazione psicofisica, prima della segnalazione della poliziotta, aveva esploso altri colpi e infastidito un commerciante della via. Durante il controllo, il soggetto fermato si è mostrato ostile e non collaborativo con i poliziotti tanto da minacciare gli agenti.

Al termine dell’intervento il giovane è stato denunciato in stato di libertà per violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale, procurato allarme e porto d’armi od oggetti atti a offendere.

via Foligno

Lucento, tentano di derubare un passante in stampelle: arrestate tre donne

Erano quasi riuscite a sfilargli dalla tasca posteriore del pantalone il telefonino, approfittando del fatto che stesse camminando sostenuto da una stampella. Ma l’uomo, avvertito lo strano movimento alle sue spalle, si è girato fulmineamente, bloccando di fatto le tre complici.

Dopo il tentativo di furto l’uomo ha immediatamente avvisato il 112 di quanto accaduto e dopo qualche istante, una Volante del Commissariato Madonna di Campagna e quella dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno individuato a circa duecento metri le tre autrici del fatto, fermandole. Si tratta di tre cittadine rumene, una minore più due donne rispettivamente di 42 e 20 anni, residenti nel campo nomadi di strada dell’Aeroporto, di 42, 20 e una minore. Le due maggiorenni hanno diversi precedenti per reati contro il patrimonio e sono state arrestate per tentato furto aggravato in concorso.

Carlo Saccomando
Carlo Saccomando
Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles