27 C
Torino
lunedì 4 Luglio 2022

Fa finta di essere un addetto del trasloco e si introduce in casa per rubare

Un uomo ha approfittato delle operazioni di trasloco che stavano avvenendo in un appartamento in zona Crocetta per entrare al suo interno e saccheggiarlo

Il trasloco di una famiglia residente in uno stabile in zona Crocetta è stata l’occasione, per un ventenne di origine senegalese, di introdursi furtivamente all’interno del loro appartamento fingendosi dipendente della ditta incaricata.

Il fatto è avvenuto martedì mattina scorso all’interno di uno stabile nella zona centrale di Torino dove stavano avvenendo appunto delle comuni operazioni di trasloco.

I veri traslocatori per agevolare il passaggio degli arredi hanno lasciato aperto sia il portone del palazzo che la porta dell’abitazione. All’interno la proprietaria era impegnata nelle faccende domestiche e proprio approfittando di un momento di distrazione generale, il giovane si è introdotto in casa dirigendosi verso la cucina, dove inizia a rovistare tra alcune borse lì presenti.

Sorpreso dalla proprietaria, l’uomo l’ha intimata di restare in silenzio e di consegnargli il denaro presente nell’appartamento. La donna però ha deciso di non lasciarsi intimorire e ha dato subito l’allarme alla Polizia.

Il ladro è poi fuggito dallo stabile ma è stato poi intercettato in via Lamarmora dagli agenti del commissariato San Secondo.

L’uomo è stato poi sottoposto a controllo ma in un primo momento non ha voluto fornire le proprie generalità. Da ulteriori accertamenti è emerso che il giovane ha numerosi precedenti di Polizia ed un ordine di abbandono del territorio italiano. Ora è stato arrestato per furto e denunciato per non aver fornito indicazioni circa la propria identità.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles