Appesa ed impigliata con il parapendio su alcuni fili dell’alta tensione per 4 ore. Per una donna di 48 anni della Val Chisone è stato un drammatico pomeriggio quello appena trascorso. Il fatto è avvenuto in Frazione Bernard nel Comune di Pinasca in provincia di Torino.
La donna si stava esercitando con il parapendio insieme al marito. A quanto pare stava provando una vela nuova e non si è accorta dei cavi di corrente finendoci impigliata.
Sono stati subito avvertiti i Vigili del Fuoco della squadra 71 di Pinerolo che hanno provveduto a soccorrere la donna rimasta bloccata a circa 35 metri dal suolo.
All’intervento di recupero ha partecipato anche la centrale di Torino che è intervenuta con il proprio carro teli, il nucleo Speleo Alpino Fluviale, il Soccorso Alpino, i Carabinieri ed il soccorso alpino della Croce Rossa Italiana.
Per effettuare il recupero in sicurezza è stata staccata l’alta tensione ed è stato messo in campo anche l’elicottero Drago della squadra dei Vigili del Fuoco. Un tecnico del soccorso alpino ha poi proceduto ad aiutare la donna a cui sono state lanciate delle corde per poter scendere a terra.
Dopo il salvataggio si sono accertate le buoni condizioni della donna. Per lei solo un grande spavento e non appena a terra ha subito riabbracciato il marito ed il figlio.