0 C
Torino
venerdì 9 Dicembre 2022

Dal 1° aprile ritorna in centro a Torino la ZTL ora sospesa a causa della pandemia

Le richieste per il rilascio e il rinnovo dei permessi di circolazione devono pervenire in Comune entro il 28 febbraio

Visto il perdurare dell’emergenza pandemica il Comune di Torino aveva deciso di sospendere le limitazioni per l’area ZTL Centrale fino al 31 marzo 2022. È stato confermato ufficialmente che dal 1° aprile le telecamere, rimaste finora spente, torneranno a funzionare.

La scelta operata dall’Amministrazione comunale è stata fatta per non creare ulteriori disagi sulla mobilità cittadina e soprattutto per garantire una maggiore sicurezza, in un periodo anche in cui i contagi sono dilagati.

Fino al 31 marzo sarà quindi possibile continuare ad accedere liberamente al centro cittadino con il proprio veicolo e senza limitazioni di orario, mentre a partire dal 1 aprile 2022 l’accesso alla ZTL Centrale sarà nuovamente regolato con la riattivazione delle telecamere sui varchi d’ingresso dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 10.30.

Rinnovo permessi e autorizzazioni entro il 28 febbraio

Le domande per il rilascio e il rinnovo dei permessi di circolazione sia quelli rilasciati dal Comune che dalla GTT e le autorizzazioni per i veicoli aventi i requisiti necessari, dovranno essere inoltrate tassativamente entro e non oltre il 28 febbraio 2022.

Questo per favorire il regolare svolgimento dell’istruttoria e per evitare disagi ai cittadini assicurandogli l’ingresso a norma alla riattivazione delle telecamere. I permessi per i veicoli coi requisiti necessari, per cui verrà presentata domanda entro il 28 febbraio 2022, avranno tutti validità dal 1º aprile 2022.

Le richieste inviate oltre il 28 febbraio, così come le richieste cui non farà seguito il pagamento nei tempi indicati, seguiranno l’iter e le tempistiche previste dal normale processo di autorizzazione, pertanto non verrà garantita l’evasione entro la data prevista per la riapertura della ZTL.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles