3 C
Torino
lunedì 5 Dicembre 2022

Corso Giulio Cesare, ubriaco lancia bottiglie contro negozi e auto: immobilizzato da un ristoratore

Il primo sabato di luglio non può essere di certo annoverato come un sabato sera all’insegna della tranquillità al confine tra i quartieri Aurora e Barriera di Milano. Come troppo spesso accade negli ultimi anni per l’ennesima volta corso Giulio Cesare si conferma zona di scorribande e atti vandalici: nella serata del 2 luglio, all’altezza del civico 55, un cittadino di origine marocchina completamente in balia dei fumi dell’alcol ha terrorizzato residenti e commercianti della zona lanciando bottiglie contro le auto parcheggiate in sosta e le vetrine dei negozi, alcuni dei quali ancora aperti.

L’uomo ha inoltre ribaltato un cassonetto dei rifiuti e si è tolto la maglietta di dosso, intrisa di birra. Provvidenziale l’intervento di un ristoratore turco, proprietario di una pizzeria kebab situata nei pressi dell’accaduto, che ha tenuto testa all’ubriaco bloccandone l’azione in più occasioni e immobilizzandolo prima e durante l’arrivo dei carabinieri. Per fortuna dell’uomo i carabinieri non hanno reputato necessario utilizzare il taser, nonostante dal video immortalato da uno dei residenti della zona si noti come i militari fossero pronti, in caso di necessità, a colpire l’uomo con il dardo elettrificato.

Dopo essere stato circondato da otto carabinieri l’uomo è stato ammanettato e accompagnato alla caserma più vicina, anche se ne è uscito il giorno successivo con una denuncia.

Carlo Saccomando
Carlo Saccomando
Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles