Gli agenti del Commissariato Barriera Milano, coadiuvato dal Reparto Mobile di Torino e da pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte”, nei giorni scorsi hanno svolto due servizi straordinari di controllo del territorio, in orario serale, all’interno del quartiere di competenza. In particolare, è stata controllata la zona di corso Palermo, via Malone, via Sesia, corso Giulio Cesare, il Parco Sempione e piazza Derna, nota per l’alto tasso di criminalità presente.
Nel corso dell’operazione sono state identificate complessivamente oltre 70 persone ed effettuate verifiche nei confronti di 5 esercizi pubblici, all’interno dei quali non sono state riscontrate irregolarità.
Mentre per quanto riguarda i controlli personali i poliziotti hanno individuato un alloggio in uso a due cittadini nigeriani, di 28 e 27 anni, irregolari sul territorio nazionale: i due si sarebbero resi responsabili di spaccio di sostanza stupefacente. All’interno dell’abitazione gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato oltre 700 grammi di marijuana, oltre alla presenza di materiale vario utilizzato per il confezionamento.
Un terzo arresto, sempre per spaccio, ha riguardato un venticinquenne di nazionalità gabonese, che avrebbe ceduto, all’angolo fra via Malone e corso Palermo, una dose di marijuana ad un altro cittadino straniero. Nel corso del controllo è stato rinvenuto e sequestrato un pacchetto di nylon contenente altri 12 grammi di erba.