0.3 C
Torino
lunedì 6 Febbraio 2023

Controlli a Natale: bilancio della Polizia nelle stazioni e sui treni in Piemonte e Valle D’Aosta

Durante le festività natalizie sono state ben 545 le pattuglie impegnate nei controlli nelle stazioni e 28 in abiti civili per attività antiborseggio per contrastare i furti in danno dei viaggiatori. Effettuati 86 servizi di vigilanza a bordo treno per un totale di 207 treni presenziati; 20 i servizi lungo linea e 36 quelli di ordine pubblico. Complessivamente sono state controllate 9.646 persone, di cui 1.464 con precedenti: 3 sono state arrestate, mentre 21 sono state indagate.

Questi in sintesi i risultati dell’attività svolta durante le Festività Natalizie del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta.

Controlli e prevenzione nelle principali stazioni

Durante le giornate festive e prefestive di Natale sono stati predisposti controlli mirati e servizi di prevenzione nelle principali stazioni ferroviarie e negli scali di competenza. A Torino, in particolare, i controlli si sono svolti anche con l’ausilio delle Unità Cinofile antidroga e del Reparto Prevenzione crimine messi a disposizione dal Questore.

Stazione di Porta Nuova: arrestato un uomo che deve scontare 4 mesi ai domiciliari

Sempre a Torino, nel corso dei controlli, è stato tratto in arresto un cittadino italiano che è risultato avere a suo carico un rintraccio per la sottoposizione alla misura restrittiva e l’ammissione provvisoria al beneficio della detenzione domiciliare, per l’espiazione della pena detentiva di 4 mesi. Inoltre è stato denunciato un cittadino cubano per evasione aggravata e contestuale ripristino della detenzione domiciliare.

Torna alla homepage per leggere altre interessanti notizie

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles