18.8 C
Torino
domenica 24 Settembre 2023

Controlli nei luoghi della movida torinese: chiuso un night club e denunciate due persone

Nel fine settimana sono stati eseguiti i servizi straordinari interforze disposti dal Questore nelle zone del centro cittadino maggiormente interessate dalla movida. Sono stati oltre 30 gli operatori della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e della Polizia Municipale che hanno effettuato verifiche presso numerosi esercizi pubblici della zona di Piazza Vittorio Veneto allo scopo di prevenire e sanzionare condotte irregolari di esercenti ed avventori e verificare l’osservanza delle prescrizioni Covid-19.

Gli esercizi controllati complessivamente sono stati 13, gli avventori identificati e a cui è stato controllata la validità della certificazione verde sono oltre 400.

Green pass nei locali della movida

In due locali della “movida torinese”, in via Pescatore, gli operatori hanno riscontrato delle violazioni in relazione al possesso del Green pass da parte degli avventori e per il numero dei clienti, superiore a quello previsto.  All’interno di uno dei due locali, un cliente è stato denunciato per sostituzione di persona: aveva infatti esibito il Green pass intestato a un’altra persona, e si è successivamente rifiutato di dare indicazioni sulla propria identità personale.

Denunciato un 27enne per guida in stato d’ebbrezza

Sempre nella stessa zona, un cittadino pakistano di 27 anni, controllato dagli agenti del commissariato Barriera Nizza mentre guidava in modo pericoloso la sua autovettura, manifestando evidenti segni di ebbrezza, si è rifiutato di sottoporsi ai previsti accertamenti volti alla verifica del tasso alcolemico: è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza con conseguente ritiro della patente.  

Chiuso un night club in corso Svizzera

Infine, i poliziotti della divisione Polizia Amministrativa della Questura hanno sottoposto a chiusura per cinque giorni un night club di corso Svizzera per la violazione delle linee guida della normativa volta al contenimento della pandemia da Covid-19, nonché per il mancato controllo da parte del titolare della certificazione verde a tre lavoratrici, con conseguenti sanzioni anche a carico delle stesse.

Norbert Ciuccariello
Norbert Ciuccariello
Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l’incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles