Nel mirino dei controlli per il rispetto delle normative anti Covid è finito anche un noto locale di Sestriere, il “Gargote Fashion Cafè”.
Nella serata di sabato 22 gennaio il Commissariato di Bardonecchia e la Questura di Torino hanno proceduto a verificare di persona quanto emerso dai “social”.
Il “GFC”, grazie anche alla sua ottima posizione posta a bordo delle piste del comprensorio sciistico, stava organizzando al termine delle giornate sulla neve un “after ski”. Dai post pubblicati e dalle interazioni riscontrate l’evento sembrava essere diventato un po’ troppo virale con un numero molto alto di persone interessate a partecipare.
Ed infatti nell’area esterna del locale in Via Sauze di Cesana gli agenti hanno trovato 200 giovani intenti a consumare bevande e ballare. E molti di essi erano privi di mascherina.
Una situazione di assembramento che è costata al locale la chiusura obbligatoria di 5 giorni e la sanzione di 400 euro al titolare per la violazione delle norme per il contenimento della pandemia.