2.7 C
Torino
domenica 10 Dicembre 2023

Bimbo di 2 mesi morto a Bardonecchia: la causa del decesso è la Sids

L’autopsia ha stabilito che il bimbo è stato colpito dalla “morte in culla”, sindrome inspiegabile che può colpire i bambini fino all’anno di età

È la SIDS, anche conosciuta come “morte in culla” o “morte improvvisa del lattante” la causa della morte del bimbo di soli 2 mesi deceduto la mattina del 2 gennaio a Bardonecchia.

A stabilirlo è stata l’autopsia eseguita dal medico legale Roberto Testi sul corpo del piccolo e avviata dalla Procura di Torino.

La SIDS è una sindrome che può colpire i bambini tra un mese e un anno di età e si tratta di una morte improvvisa e inspiegabile a cui non corrisponde nessuna precisa patologia.

Seppur esistano precisi fattori di rischio evidenziati, fino ad oggi gli studi non hanno rivelato alcuna spiegazione perché si verifichi questa sindrome.

Il bimbo nel primo week end dell’anno si trovava con la famiglia, originaria di Torino, nella nota località sciistica di Bardonecchia, precisamente a Campo Smith. La morte è sopraggiunta all’improvviso e davanti agli occhi di tutti.

Come Redazione ci uniamo al dolore e al lutto della famiglia.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles