Questa mattina il moto club Biker Family ha consegnato una serie di doni per 13 bambini ucraini, malati oncologici, ricoverati presso l’ospedale Regina Margherita di Torino. Con il “progetto bambini” ai piccoli, accompagnati sono stati regalati borse e borsoni da calcio pieni di oggetti di prima necessità per l’igiene personale, materiale didattico come penne, pennarelli, matite e quaderni, oltre a qualche prodotto dolciario come barrette di cioccolato o colombe pasquali.
Il presidente e fondatore del club di motociclisti, Antonio Manca (conosciuto anche con il soprannome di Tony Star 110), ha sottolineato come i bambini, insieme alle loro mamme, siano stati costretti in fretta e furia dall’Ucraina, motivo per il quale non hanno nulla al seguito se non le pochissime cose che sono riusciti a raccogliere prima della fuga dal teatro di guerra. Questo gesto rappresenta il tentativo di far sentire la vicinanza di tutta l’Italia al popolo ucraino, soprattutto nei confronti di genitori e figli che al momento in Italia non beneficiano di alcun tipo di sussistenza.
L’iniziativa è stata possibile grazie alla segnalazione del console onorario dell’Ucraina in Piemonte, Dario Arrigotti, e della Dottoressa Franca Fagioli, direttrice del dipartimento patologia e cura del bambino “Regina Margherita”, e della psicologa Giulia Zucchetti.

Regali anche per 20 orfani in arrivo dall’Ucraina
Inoltre ieri nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento “Fischia la fine sulla violenza“, tenutasi a Nichelino domenica stessa, dedicata interamente al genere femminile per sensibilizzare ed educare contro la violenza nei confronti delle donne, culminata con una partita di calcio a 7 indetta con finalità benefiche, il console ucraino Arrigotti ha annunciato l’imminente arrivo in Piemonte di 20 orfani dall’Ucraina. Per questo motivo Biker Family si è attivata immediatamente per acquistare altri doni, che verranno consegnati oggi pomeriggio.