16.1 C
Torino
martedì 4 Ottobre 2022

Barriera di Milano, furti di rame nella scuola elementare Salvo D’Acquisto: arrestato un uomo

Mercoledì mattina scorso, 29 giugno, gli agenti del Commissariato Barriera Milano hanno sorpreso un uomo intento a sottrarre del rame sul tetto della scuola elementare Salvo D’Acquisto di via Tollegno 83 a Torino. La segnalazione alle forze dell’ordine è partita da un operaio che stava svolgendo dei lavori all’interno del comprensorio e che aveva udito alcuni rumori sospetti.

In considerazione del fatto che nei giorni precedenti erano stati perpetrati altri furti nella parte dell’edificio attualmente chiusa alle attività scolastiche, l’operaio si è insospettito e da qui l’intervento della Polizia di Stato. I poliziotti, saliti sul tetto dell’edificio, hanno notato un cittadino nordafricano intento a divellere le tegole sul tetto: accanto a lui 6 pannelli di rame, per un peso complessivo di 15 kg. L’uomo è stato arrestato per furto aggravato.

Carlo Saccomando
Carlo Saccomando
Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles