Giovedì sera un 34enne di origine marocchina è stato arrestato dalla Polizia per spaccio di sostanza stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto in Corso Giulio Cesare quando alcuni agenti si erano recati nella zona per una segnalazione relativa ad un furto.
Alla vista della Volante l’uomo ha cercato in fretta e furia di sbarazzarsi di un oggetto, circostanza che ha insospettito i poliziotti che si sono avvicinati al soggetto e hanno appurato che aveva gettato un coltello lungo 35 centimetri. Dopo essere stato colto in fragrante l’uomo ha cercato di sottrarsi all’identificazione e ha minacciato gli agenti sotto gli occhi dei passanti presenti nella zona.
Grazie alla professionalità e al sangue freddo dei poliziotti il 34enne è stato messo in sicurezza. Nel corso di successivi controlli venivano inoltre trovate in suo possesso 83 pastiglie riconducibili a diverse sostanze psicotrope e circa 3 grammi di hashish. L’uomo, che ha continuato tuttavia a rivolgere minacce agli agenti e alle persone presenti, è stato poi denunciato per porto abusivo d’armi e arrestato per resistenza, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotto presso la Casa Circondariale.