In queste ore la polizia di frontiera di Bardonecchia ha rintracciato in Francia i due 15enni di Padova scomparsi da lunedì scorso e che avevano fatto perdere le proprie tracce. Di fondamentale importanza la consolidata collaborazione tra la polizia italiana e quella transalpina, in particolar modo tra il Commissariato di Bardonecchia e quello di Modane (Fr).
L’indagine è scattata a seguito della denuncia da parte dei genitori dei due minori che si erano rivolti alla Questura di Verona: nel corso dei colloqui con gli agenti avevano indicato la Francia come possibile meta dei ragazzi. Possibilità confermata anche dagli amici dei due minori
Le indicazioni raccolte hanno portato gli investigatori a concentrarsi le ricerche intorno alla località di Clermont-Ferrand, dove nella serata di ieri i due ragazzi in fuga sono stati rintracciati nei pressi di un centro commerciale, abituale ritrovo dei giovani del posto. In attesa che i genitori arrivino da Padova per recuperare i ragazzi, la polizia francese ha affidato provvisoriamente i due quindicenni ad una casa famiglia locale.