0 C
Torino
venerdì 9 Dicembre 2022

Auto parcheggiate ma prive di assicurazione: 7 mila euro di multa al proprietario

I veicoli erano di proprietà di un’officina ed erano state parcheggiate su suolo pubblico in via Ala di Stura

Rimossi, dalla Polizia Municipale, 8 veicoli, tutti privi di assicurazione che erano stati parcheggiati all’angolo tra corso Grosseto e via Ala di Stura.

Negli scorsi giorni erano giunte varie segnalazioni da parte dei cittadini della zona che lamentavano come costantemente queste auto occupavano l’area di sosta ubicata nel quartiere di Madonna di Campagna.

Gli agenti della Polizia Municipale hanno poi scoperto che questi veicoli erano di proprietà di un’autofficina meccanica ed erano totalmente privi di copertura assicurativa.

Le auto sarebbero dovute essere parcheggiate nel cortile interno dell’attività invece che su suolo pubblico dove di fatto hanno sottratto parcheggio ai residenti della zona. E così è scattato il sequestro dei automezzi.

Il titolare dell’autosalone meccanico è stato sanzionato per un totale di quasi 7.000 euro e, per poter tornare in possesso dei veicoli, dovrà provvedere alla copertura assicurativa di tutti i mezzi e al pagamento delle spese di rimozione e deposito.

Trattandosi di pratica diffusa sul territorio, nei prossimi giorni, la polizia Municipale ha annunciato che pianificherà altri interventi di controllo analoghi.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles