Inizia una nuova storia di solidarietà tra l’Asl Città di Torino e il Sermig. Presso l’Arsenale della Pace di Torino verrà aperto da giovedì 9 dicembre il nuovo Super Hub Vaccinale dell’ASL Città di Torino.
Circa 550 i metri quadri messi a disposizione dal Sermig per ospitare uno degli hub vaccinali più grandi di Torino: il centro vaccinale sarà in grado di vaccinare fino a 1.500 persone al giorno grazie anche all’impiego di 90 operatori sanitari ed amministrativi ed al supporto dell’Associazione Nazionale Carabinieri e della Protezione Civile.
All’interno dell’hub vaccinale del Sermig, che funzionerà tutti i giorni con orario 8-20, vi saranno diverse aree: una dedicata all’accoglienza, una al triage, una alla vaccinazione ed infine una sala per l’osservazione dopo che gli utenti hanno ricevuto il vaccino.
In questi giorni si concluderanno i lavori di allestimento per la creazione di 15 box vaccinali in modo che il centro possa aprire ed essere operativo entro giovedì prossimo.
“E’ così iniziato un importante rapporto di collaborazione tra l’ASL Città di Torino ed il
Sermig, per la messa in sicurezza dei cittadini dal COVID. Ringrazio di cuore il Sermig, attraverso il Suo Fondatore Ernesto Olivero ed il Suo Responsabile Daniele Ballarin, per la solidarietà dimostrata. Questo è solo l’inizio di una serie di sinergie e collaborazioni che andremo a realizzare insieme” ha commentato Carlo Picco, Direttore Generale dell’ASL Città di Torino.
Il Sermig da sempre si contraddistingue per lo spirito di solidarietà anche verso i suoi cittadini e la sua città, Torino.
“L’Arsenale della Pace ha sempre cercato di tenere le porte aperte sulle esigenze della Città e del mondo intero. Anche questa volta abbiamo accolto volentieri la possibilità di collaborare con le istituzioni per metterci a servizio della gente e del bene comune” ha sottolinea Ernesto Olivero, Fondatore del Sermig.