Lo hanno aggredito in quasi 8 persone mentre si trovava all’interno di una gastronomia in via Nizza a Torino lo scorso venerdì 21 gennaio.
È successo ad un cittadino maliano mentre stava consumando un caffè al termine della sua giornata lavorativa.
Secondo la ricostruzione fornita alla vittima prima si è avvicinato un uomo che gli ha rotto una bottiglia sulla testa e poi l’ha minacciato. Poi sono intervenute altre 7 persone che hanno iniziato a colpirlo con calci e una catena della bici.
L’uomo, ha tentato di difendersi ma quando ha capito che il branco poteva avere la meglio ha deciso di fuggire con il suo monopattino. Purtroppo non è riuscito ad allontanarsi ed è stato nuovamente preso di mira dal gruppo nonostante anche il tentativo dell’esercente di metterlo in sicurezza nel negozio. Per lui, dopo che gli è stato sottratto con forza anche il suo mezzo di trasporto, non è rimasto che fuggire a piedi.
Ad intervenire sul luogo dell’aggressione sono stati poi alcuni agenti di Polizia che grazie alla segnalazione dell’esercente e alle descrizioni fornitegli dalla vittime hanno poi individuato e arrestato quattro membri del “branco”
Le persone fermate, tutti cittadini marocchini di età compresa tra i 33 e i 25 anni, sono stati tratti in arresto per rapina pluriaggravata in concorso.