14.8 C
Torino
mercoledì 5 Ottobre 2022

Addio Danilo Ronco: l’imprenditore che aveva ridato vita al Castello dei Solaro

L’imprenditore 53 enne, Danilo Ronco, titolare del ristorante ‘Il Castello dei Solaro’ nonché appassionato velista é venuto a mancare nella giornata di ieri a causa di un brutto incidente in moto. Aveva grazie al suo spiccato intuito riaperto la dimora duecentesca adattandola a una location per matrimoni e ricevimenti.

In tantissimi sui social oggi lo ricordano per averlo incontrato sulla propria strada, spesso in fase di preparazione del proprio matrimonio. Una morte che ha colpito le tantissime persone che Danilo conosceva e che non riescono a spiegarsi una tale tragedia.

Ciao Danilo Ronco: titolare del Castello dei Solaro

Io sono tra queste persone, Danilo nel 2009 ci ha seguiti nella fase di preparazione del nostro matrimonio permettendo con la sua precisione che tutto dal cibo, alla location, alla gestione della giornata fosse meravigliosamente perfetto.

Lo ricordo come una persona solare, umile nonostante il successo e piena di vita, l’ultimo incontro un paio di anni fa quando ho portato entrambi i miei figli a conoscere il bellissimo Castello in cui ci siamo sposati. Lui era lì e ci ha accolto calorosamente come era solito fare con i suoi ospiti.

Sono addolorata ed affranta per questa notizia e come i tanti che hanno scritto sui social mi aggiungo alle sentite condoglianze alla moglie Loredana ed ai figli Alberto e Sofia. Mi auguro Loredana trovi la forza di proseguire nel progetto di Danilo, un uomo dalle mille risorse che sapeva anche ben interagire sui social ed era autore di diversi libri. I fatti che hanno portato alla triste dipartita.

Morto Danilo Ronco: incidente fatale in moto

Nella giornata di ieri 30 agosto ha trovato la morte il centauro Danilo Ronco, 53 enne, titolare del Castello dei Solaro. L’incidente é avvenuto alle 14 circa tra Ruffia e Villanova Solaro, dove la moto di Danilo si é scontrata contro un’auto, rimanendovi incastrata, Danilo purtroppo é stato sbalzando fuori. Le condizioni sono parse subito disperate é stato trasportato in codice rosso all’ospedale Savigliano, dove é purtroppo mancato poche ore dopo.

Moltissimi stanno scrivendo sotto al post nella Pagina del Castello dei Solaro che ne annuncia la morte, Roberto incredulo scrive: “Sono sicuro che starai veleggiando lassù, riposa in pace”.

Così Cristina: ” Tutti quelli che lo hanno conosciuto lo piangono ..una persona brillante allegra solare disponibile .ti incantava con i suoi racconti da uomo di mare .si perdeva a parlare dell Inter…tutta Villanova ti porterà nel ❤questo é sicuro ..ora veleggia lassù

Simona: Rip Danilo…condoglianze alla sua famiglia e allo staff del castello. sposi del 2008″.

Manuela: “ Non ci posso credere! 🤦Sabato ci siamo parlati e abbiamo programmato di rivederci presto… 😓Sentite condoglianze a tutta la famiglia e allo staff del Castello”

Oltre 520 commenti in poche ore, tutte parole stupende scritte da sposi recenti e meno che ricordano la bella persona che ognuno di noi ha avuto modo di conoscere. Una morte che questa mattina mi ha scosso particolarmente, non lo nego, Grazie ancora per quel bellissimo giorno Danilo, riposa in pace e oggi che sei lassù, salutami il mio Papà, che aveva particolarmente amato quel Castello!

Erica Venditti
Erica Venditti
Erica Venditti, Classe 1981, giornalista pubblicista dal 2015. Ho conseguito in aprile 2012 il titolo di Dottore di Ricerca in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli studi di Torino. Sono confondatrice del sito internet www.pensionipertutti.it sul quale mi occupo quotidianamente di previdenza.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles